Come nasce X-Tweezer e perchè sceglierla

Mi Chiamo Giovanni, sono un Diver, Freediver, acquariofilo e Reefer con la passione per il mare.

Nel 2022, per necessità di avere un prodotto "Coral Friendly" per la movimentazione di coralli in acquario marino, che non rilasci alcuna sostanza in acqua, che non si ossidi come le normali e finora utilizzate pinze metalliche (anche l'inox col tempo si ossida a contatto con l'acqua marina), e che sia durevole nel tempo, nascono le X-Tweezer.

Le X-Tweezer sono state progettate  per essere usate senza preoccupazioni in ogni acquario, sono resistentissime a sollecitazioni meccaniche e ad alte temperature, create in unico pezzo, non hanno punti deboli o che possano staccarsi nel tempo. 

Realizzate a Firenze, con tecnica di stampaggio a iniezione*, col miglior Polyammide (Nylon) caricato al 30% con fibra di Vetro, che ne aumenta rigidezza e resistenza;

Il Colore, Lime o Arancio fluo, viene applicato con un master pigmentante direttamente durante la fusione, e diventa parte della struttura della pinza. La lunghezza di 45CM le rende adatte a piccole e grandi vasche.

*Lo stampaggio a iniezione è un processo di produzione industriale in cui un materiale plastico viene fuso e iniettato ad elevata pressione all'interno di uno stampo chiuso, che viene aperto dopo la solidificazione del manufatto. Generalmente l'iniezione avviene a pressioni elevate e a temperature abbastanza elevate tali da consentire lo scorrimento del materiale fuso all'interno del macchinario e dello stampo. Il principio di funzionamento dello stampaggio a iniezione è simile alla pressofusione e da essa derivato.